Come non si usa la bandiera veneta

Come non si usa la bandiera veneta.                                                                             Lettera di  Edoardo Rubini  37e1c39009b6862ed3e2b6d8cd6ed1e6

 

In qualità di reazionario oscurantista, sono tante volte tornato su un argomento spiacevole,quello dell’uso di un simbolo sacro, prima ancora che politico, come la bandiera di San Marco.
L’ultima volta che abbiamo parlato di che cosa rappresenta l’Evangelista per i Veneti mi pare fossimo in piazza San Marco, appunto, era il 25 aprile 2016, davanti a centinaia di Veneti.
Mi pare che l’avv. Fogliata prima e io poi abbiamo spiegato perché per i nostri antenati era un simbolo sacro: perché raffigura Persone e fatti del Vangelo di Gesù Cristo, Persone e fatti che poi si sono intersecati con la Storia della nostra Veneta Patria.
Facciamo innumerevoli conferenze per spiegare quali fossero i fattori culturali che rendevano diversa (sarebbe da dire antitetica e incompatibile) la società italiana da quella tradizionale veneta.
Sarebbe da contrapporre proprio l’homo venetus all’homo italianus, per quello che questi due diversi tipi umani hanno realizzato nella storia.
Allora, cari amici, non mettete mai la bandiera a contatto del corpo, se non di parti nobili come il viso e le braccia, che è già tanto.
Vi prego di rispettare il nostro vessillo come la cosa più sacra che avete: rispettatelo e riceverete rispetto.
Non mettete voi stessi e, di riflesso, tutta la Veneta Nazione, nella condizione del ridicolo e del trasgressivo, quando si tratta di qualcosa per cui i nostri Avi e i più degni di noi hanno dato la vita.
Non piegatevi alla sottocultura conformista che in questi decenni ha abbruttito il popolo, ridotto i nostri giovani a fantocci senza speranza e a servitori senza dignità.
Se vi piacciono parentesi carnascialesche e di svago, questo è concesso, purché si facciano i dovuti distinguo e non sia contaminata l’anima della nostra Nazione.
WSM!
Edoardo Rubini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...