Chiunque non la rispetti … non e’ benvenuto a Venezia .

  In riferimento all’articolo della Sig.ra Andreina Corso, http://www.lavocedivenezia.it/venezia-soffocata-turisti-ribellione-residenti-54639-2/  , apparso nella pagina web  ” La voce di Venezia ” del giorno 18 agosto 2016 , nello specifico a queste righe di seguito riportate :

 ” Capita così che siano davvero troppe le umiliazioni che la città non vuole più subire, dalle immondizie lasciate dappertutto, al banchettare sui ponti o negli spazi monumentali , tanto che la città “offesa” si ribella e attacca volantini di segno esasperato, così come quelli affissi in riva degli Schiavoni e dintorni dall’associazione W San Marco che dichiara apertamente il non gradimento degli ospiti maleducati.

Certo, un po’ di garbo in più nella comunicazione non sarebbe stato di troppo (addirittura un maiale su un volantino…), ben sapendo che esistono anche stranieri educati, che amano e rispettano la città e che spesso si confondono le cause con gli effetti. ”

                                                il Gruppo WSM ritiene doveroso specificare che il volantino con “addirittura un maiale” non e’ riferito solo agli ospiti  (turisti) bensì a tutti coloro che non rispettano Venezia …veneziani inclusi .   Il turista che viene a Venezia e si comporta in maniera civile e’ il benvenuto e non si puo’ di certo offendere per un volantino che non lo riguarda .
Idem per il Veneziano … se si comporta bene e rispetta Venezia e’ il benvenuto, altrimenti  deve considerarsi come il suino in oggetto .

 Per essere ancora piu’ espliciti nei messaggi , il gruppo WSM ha pubblicato altri volantini ” piu’ garbati ” e anche tradotti in lingua veneta .

Il manifesto   TOURISTS GO AWAY !!!  invece e’ diverso …molto diverso e come  gruppo WSM ci dissociamo totalmente da questo messaggio , ma non entriamo nel merito… non l’abbiamo scritto noi.cartello-turisti-andate-via-fee

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...